Home Il progetto

Il progetto

Nato dalla visione di Studio Pointer, uno studio di comunicazione di Mogliano Veneto (TV) specializzato in comunicazione visiva e con una particolare expertise nel mondo del vetro, in collaborazione con Mondo Novo, realtà operante nell’innovazione creativa mediante l’intelligenza artificiale, questo progetto mira a valorizzare e promuovere il ricco patrimonio culturale del distretto vetrario di Murano e dell’entroterra veneto.

Di Vero in Vero è un portale editoriale online che si propone come punto d’incontro per i protagonisti della lavorazione del vetro.
Con un taglio contemporaneo e una prospettiva internazionale, il progetto esplora la ricca eredità veneziana e traccia il cammino verso il futuro dell’arte vetraria.

Gli obiettivi

Gli obiettivi del progetto sono:

  • Creare una piattaforma dove gli artigiani del vetro possano raccontarsi in maniera autentica
  • Far emergere i valori di passione, tradizione e innovazione che caratterizzano l’arte vetraria veneta
  • Creare un legame empatico tra gli artigiani e il pubblico internazionale
  • Valorizzare il patrimonio culturale del territorio di Murano e dell’entroterra veneto

I destinatari

Il progetto si rivolge a un ampio spettro di pubblico, tra cui professionisti del settore (progettisti, designer, artisti), operatori culturali ed educativi, appassionati di arte e design, accademici e studenti, persone interessate al turismo esperienziale e soggetti interessati alle tematiche dell’eco-sostenibilità.

Contenuti

Il portale offre una narrazione complessa e sfaccettata attraverso interviste esclusive con maestri vetrai e altri protagonisti del settore, racconti personali e focus sui lavori più innovativi, approfondimenti sulla storia e le tecniche tradizionali, esplorazioni delle tendenze contemporanee e future dell’arte vetraria.

Sei un’azienda operante nel settore del vetro a Murano o nell’entroterra veneto?

Scopri come aderire al progetto!

y

Emet nisl suscipit adipiscing bibendum. Amet cursus sit amet dictum. Vel risus commodo viverra maecenas.

r